venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCronacaSalerno: grossa frana a Cetara per le abbondanti piogge, chiusa SS Amalfitana....

Salerno: grossa frana a Cetara per le abbondanti piogge, chiusa SS Amalfitana. Regione attiva Genio Civile

Una frana di grandi dimensioni è caduta nella notte sulla strada statale 163 Amalfitana, nel tratto compreso tra i comuni di Vietri sul Mare e Cetara. Le abbondanti precipitazioni delle ultime ore hanno determinato il crollo di pietre e detriti sulla carreggiata, in località Fuenti, rendendo necessaria la chiusura della strada in entrambe le direzioni.

Sul posto il sindaco di Cetara e presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi che sta coordinando le operazioni. In mattinata è previsto un sopralluogo anche da parte della protezione civile regionale.

“Ho provveduto a disporre la chiusura delle scuole e dopo aver verificato personalmente la situazione, a chiedere un intervento delle autorità preposte come Genio Civile e Protezione Civile. Con gli uffici del comune attiveremo tutte le procedure necessarie a predisporre un intervento di somma urgenza. Dobbiamo eseguire al più presto, compatibilmente con le condizioni meteo, i rilievi utili a definire l’entità del movimento franoso e disporre tutti provvedimenti necessari alla messa in sicurezza”, ha detto il sindaco Della Monica.

La pioggia, intanto, ha provocato disagi anche nel comune di Cetara: in via Carcarella si è verificato il cedimento di un tratto di strada. Tecnici al lavoro per capire come fronteggiare la situazione di emergenza.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO