CAMPOBASSO – Una tragedia che lascia senza parole ha sconvolto la comunità di Pietracatella in Molise. Sara Di Vita (15 anni) e la madre Antonella Di Ielsi sono morte all’ospedale di Campobasso per una sospetta intossicazione alimentare causata da un alimento consumato durante le feste di Natale.
La prima ipotesi è quella dell’epatite fulminante, ma sarà l’autopsia a chiarire la causa dei decessi. Da ieri anche il padre, Gianni Di Vita, è ricoverato a Roma, all’ospedale Spallanzani. Non desta preoccupazione, invece, lo stato di salute della sorella maggiore, che non avrebbe preso parte al pasto fatale. La giovane è stata comunque trasferita a Roma per precauzione e resterà allo Spallanzani assieme al padre finché il quadro non sarà più chiaro e non saranno scongiurati ulteriori rischi.
La Procura di Campobasso ha aperto un’inchiesta la storia clinica di madre e figlia. Secondo una prima ricostruzione, infatti, sembra – secondo quanto filtra, e riporta l’ANSA – che entrambe siano state due volte al pronto soccorso per alcuni sintomi riconducibili a un’intossicazione, ma poi rimandate a casa. Le condizioni sia della 15enne che della madre sono poi precipitate in modo repentino, non rispondendo pare a nessuna attività rianimativa da parte dei medici dell’Ospedale Cardarelli di Campobasso.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!


