giovedì, Novembre 20, 2025
HomeCronacaBlitz nel Campo Rom a Gianturco a due passi da Procura e...

Blitz nel Campo Rom a Gianturco a due passi da Procura e Tribunale, portate via auto di lusso

Alle prime luci dell’alba di giovedì 20 novembre, i Carabinieri hanno effettuato un maxi-blitz nel campo nomadi di Gianturco, nel quartiere Poggioreale di Napoli, che insiste in un’area privata dismessa in via Costantino Grimaldi.

Con l’ausilio di 6-7 carri attrezzi e una decina di gazzelle, sono stati rimossi diversi veicoli, tra cui auto di lusso e furgoni. Non è la prima operazione di questo tipo nell’area, già interessata in passato da interventi delle forze dell’ordine.

Una soluzione tempone ma che non risolve la problematica. Quel campo rom va rimosso per motivi di pubblica sicurezza. Le baracche sono state costruite all’interno della vegetazione, a ridosso di strutture, abitazioni, della rampa della Strada Statale 162dir e di un distributore di carburanti. Pochi anni fa, il vecchio accampamento, all’interno di un edificio che si trova di fronte al nuovo campo, fu distrutto da un devastante incendio. E ogni estate l’area intorno è interessata da gravi incendi, gli ultimi si sono registrati nel mese di luglio e ancora oggi i segni sono ben visibili.

Inoltre un campo nomadi che nasce a 100 metri dalla Procura della Repubblica di Napoli e dal Palazzo di Giustizia poteva accadere solo nel capoluogo partenopeo, dove il limite alle assurdità viene quotidianamente superato.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO