giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteOperazione Terra dei Fuochi a San Giuseppe Vesuviano: Scoperto edificio utilizzato per...

Operazione Terra dei Fuochi a San Giuseppe Vesuviano: Scoperto edificio utilizzato per lo sversamento e stoccaggio di rifiuti speciali

SAN GIUSEPPE VESUVIANO – Un’ attività interforze di Carabinieri Forestali ed Esercito ha portato alla luce una piccola discarica di rifiuti eterogenei, pericolosi e non, all’interno di un edificio grezzo.

L’azione congiunta si è svolta ieri nel Comune di San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, dove unità del Nucleo Carabinieri Forestale di Roccarainola e una pattuglia dell’Esercito impiegata nell’operazione “Terra dei Fuochi” hanno messo in luce l’esistenza di una piccola discarica di rifiuti, pericolosi e non, che giacevano all’interno dello stabile.

Tra i materiali rinvenuti figuravano anche rifiuti speciali come metalli ferrosi e non ferrosi, plastiche varie, oli esausti e pneumatici di varia fattezza. Riversi a terra, inoltre, diversi utensili riconducibili a lavori svolti nelle officine meccaniche.

Le previste operazioni di Polizia Giudiziaria si concludevano con il sequestro penale del sito e con la trasmissione degli atti alla Procura della Repubblica di Nola per il consequenziale accertamento delle responsabilità.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram! Entra nel canale TikTok per seguire i nostri eventi live!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO