giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAmbienteArrestati gli assassini di via Ferrarese ad Afragola: fecero a pezzi due...

Arrestati gli assassini di via Ferrarese ad Afragola: fecero a pezzi due persone.

Tuccillo, Sindaco di Afragola: “Voglio ringraziare le forze di Polizia ed il questore De Iesu ed esprimere viva soddisfazione a nome dell’intera Amministrazione. Questi arresti riaffermano la presenza forte dello Stato nei comuni dell’area nord di Napoli

Eseguite dalla Squadra Mobile di Napoli due ordinanze di custodia cautelare emesse rispettivamente dal gip del trinunale di Napoli e dal tribunale dei minorenni su richesta della D.D.A. e della Procura della Repubblica dei minorenni a carico di due soggetti ritenuti responsabili dell’efferato omicidio di due persone i cui corpi vennero rinvenuti sezionati in buste di plastica il 16 febbraio scorso in un terreno di Afragola.
A sedici anni ha prima sgozzato le vittime, poi le ha fatte a pezzi con un semplice coltello. C’è questo dietro il duplice omicidio di Luigi Rusciano e Luigi Ferrara i cui corpi furono trovati interrati nelle campagne di Afragola e fatti a pezzi. Un delitto “inquietante e devastante” lo ha definito il questore di Napoli, Antonio De Iesu, dietro il quale c’è una “grande aggressività dei killer”. Nulla è stato, dunque, lasciato all’impeto, hanno sottolineato gli investigatori nel corso di una conferenza stampa. Anzi. E’ stato affittato un appartamento a Giugliano, lì dove è stato commesso il duplice omicidio ed è stata acquistata un’automobile. Il tutto per conquistare spazi di potere e di controllo nel settore del contrabbando che è ritornato tra gli affari principali della criminalità organizzata. «Voglio ringraziare le forze di Polizia ed il questore De Iesu ed esprimere viva soddisfazione a nome dell’intera Amministrazione per la brillante operazione di oggi a tutela della legalità nel territorio di Afragola». Lo ha affermato il Sindaco di Afragola, On. Domenico Tuccillo, commentando la notizia dell’arresto dei responsabili del duplice omicidio. «Questi arresti – ha sottolineato il Sindaco – riaffermano la presenza forte dello Stato nei comuni dell’area nord di Napoli colpiti nell’ultimo anno da espisodi di recrudescenza criminale che non possiamo tollerare e che combatteremo con tutti gli strumenti a nostra disposizione».

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments