venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiL'amica geniale 2: Lila e Lenù sbarcano a Port'Alba

L’amica geniale 2: Lila e Lenù sbarcano a Port’Alba

Le riprese de L’amica geniale 2 si svolgeranno anche nella famosa via partenopea dei libri.

Tra i luoghi che faranno da set alla seconda stagione de L’amica geniale, le cui riprese dovrebbero iniziare in primavera, ci sarà anche Port’Alba, la stradina dei libri nel cuore di Napoli. È lì che Lenù ottiene un impiego come aiutante di un libraio e lì crescerà la sua passione per la letteratura.

La serie, diretta da Saverio Costanzo e co-prodotta da Rai e Hbo, sarà tratta da Storia del nuovo cognome, il secondo volume della tetralogia scritta dalla misteriosa Elena Ferrante, e vedrà ancora Margherita Mazzucco e Gaia Girace nei panni di Lila e Lenù.

Port’Alba si trasformerà in set per circa una settimana: presumibilmente, fanno sapere dalla II Municipalità, “tra l’ultima settimana di aprile e inizio maggio”. L’evento, che in ogni caso sarà occasione per un’ulteriore valorizzazione del centro storico di Napoli, suscita come sempre sensazioni contrastanti. Se alcuni commercianti sono entusiasti di abbassare la saracinesca affinché Port’Alba diventi set di una produzione internazionale, altri si preoccupano delle possibili perdite economiche: “sono controllato dal Monopolio di Stato – spiega Aldo Borriello, tabaccaio – se chiudo senza il giusto preavviso rischio una multa, e poi è anche un danno economico”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments