giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEventiVia dell'archeologia: inaugurata la prima tappa al centro storico di Napoli

Via dell’archeologia: inaugurata la prima tappa al centro storico di Napoli

Se le scoperte fatte negli scavi di Pompei, Capri e Stabia rappresentavano un tuffo nel passato per gli amanti della cultura, Via dell’archeologia è il futuro del turismo qui a Napoli.

Questa strada, che parte dal MANN e ha come prima tappa la Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, non è altro che il risultato dell’unione tra il Museo Archeologico Nazionale e l’Associazione Pietrasanta Polo Culturale Onlus.

Uno dei rimpianti più grandi per la città di Napoli sino ad oggi è stato quello di non aver valorizzato a pieno ciò che c’era da offrire ad occhi estranei alla bellezza. Obiettivo ultimo di questo progetto è quello di riunire tutti i siti archeologici della città e di attirare quanta più gente possibile.

La Via dell’Archeologia sarà quindi un modo di apprezzare ciò che il nostro territorio ha da offrire e anche un punto di interesse che aiuterà zone come via dei Tribunali o via Costantinopoli ad aumentare gli introiti.

Per invogliare turisti e cittadini a visitare la miriade di complessi storici come San Lorenzo Maggiore o il Duomo, numerose saranno anche le promozioni sui prezzi per i ticket d’ingresso; Un esempio? Ai visitatori del MANN verrà dato un coupon che gli permetterà di acquistare il biglietto per le mostre nel Lapis Museum a 3€, anziché 10.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments