giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEventiVenerdì 29 marzo inizia Gomorra 4: qualche curiosità in anteprima

Venerdì 29 marzo inizia Gomorra 4: qualche curiosità in anteprima

Dopo l’uscita di scena di Marco D’Amore, Ciro, tutto cambia in questo Gomorra4. Genny Savastano ( Salvatore Esposito) è un imprenditore, si occupa dei suoi affari ma soprattutto della moglie Azzurra e del figlio Pietro, ai quali ha promesso una vita serena e lontana dal passato. Ma tutto ciò che ha costruito sembra essere in pericolo, comprare i terreni per costruire l’aeroporto e il centro commerciale, con l’aiuto di un insospettabile ingegnere (Andrea Renzi), facciata borghese ma spietato più di lui, diventa un’impresa per nulla facile. Genny si ritrova ad usare come garanti i Levanti, il ramo della famiglia appartenente a donna Imma ed affida, per scongiurare una imminente guerra, il potere nelle mani di Patrizia. Ma Genny sogna Londra.
Non possiamo sapere di più. Gomorra 4 debutta da venerdì 29 marzo su Sky Atlantic, Sky Cinema, in streaming su Now Tv e Sky Go.

Un sapore nuovo

Una stagione, la quarta, che ha un sapore nuovo. È il racconto di come tutto, nella vita, sia compromesso e di come saper mediare. La terra dei fuochi, Patrizia e Azzurra cresciute, uomini persi. Emerge il contrasto tra chi vuole tutto e lo vuole subito e chi, invece, sa aspettare perché il potere ha bisogno di tempo. E i giovani, nel frattempo, credono solo al presente.
“ Un racconto che non ha paura di affrontare i temi di un Paese come il nostro al collasso contro la narrazione prevalente. Deve intrattenere ma anche raccontare il nostro tempo. Se non ammazzi verrai ucciso, se non fotti verrai fottuto”. Queste le parole di Roberto Saviano, autore del bestseller da cui è tratta la serie.

Marco D’amore

Francesca Comencini ha diretto i primi quattro episodi oltre ad avere la supervisione artistica di tutta la serie, firmano gli altri episodi Marco D’Amore, Enrico Rosati, Ciro Visco e Claudio Cupellini.
“Mi considero il prodotto di un vivaio” dice Marco D’Amore “perché Gomorra è una meravigliosa cantera, come direbbero gli spagnoli, in cui si sono coltivati talenti. Sono emerse tante individualità. Io per esempio sono stato un giovane buon giocatore che ha avuto il merito di proporsi per questo nuovo ruolo, quello di regista, trovando il coraggio di Sky e Cattleya che hanno accolto la mia proposta”.

Salvatore Esposito

Per Salvatore Esposito la cosa più importante del suo personaggio in Gomorra4, è il dualismo di Genny, “tra il combattere i demoni che si porta dietro dalla prima stagione e la voglia di cambiare vita per dare un futuro diverso al figlio. Indosserà una maschera di fronte agli altri e solo alla fine si avrà la cifra vera del suo percorso, verrà fuori il suo vero volto”.
La storia poi continua, Tozzi e Nils Hartmann di Sky annunciano la quinta stagione: “Non andiamo avanti perché è un marchio consolidato ma perché c’è qualcosa di nuovo che lo giustifica. Siamo nella fase iniziale di scrittura ma abbiamo un’idea fortissima al centro di Gomorra 5″.
Siamo tutti pronti.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments