giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAmbienteLargo Nunzio Gallo: la dedica di Napoli all'artista

Largo Nunzio Gallo: la dedica di Napoli all’artista

Martedì 28 maggio alle ore 12:30 verrà inaugurato in via Pignasecca a Napoli il Largo Nunzio Gallo, dedicato all’attore e cantante napoletano scomparso nel 2008.

Il largo si troverà tra via Pignasecca, vico Carlo Carafa e vico San Nicola alla Carità e non si tratta di una scelta casuale: è proprio in questi luoghi del quartiere Montecalvario, infatti, che il popolare artista partenopeo ha trascorso parte della sua vita.

L’intitolazione del largo a Nunzio Gallo è stata particolarmente apprezzata dai figli Gianfranco, Massimiliano, Jerry e Loredana che saranno tutti presenti all’inaugurazione, alla quale parteciperanno anche il sindaco Luigi De Magistris e l’assessore alla cultura e al turismo Nino Daniele insieme ad altri esponenti della politica comunale.

Gianfranco Gallo ha definito l’evento come un matrimonio tra suo padre e la sua città dalla quale, seppur distante fisicamente durante la carriera, non si è mai allontanato realmente. Per lui, dare a quel largo il nome di Nunzio Gallo è come sancire un’unione preziosa che è sempre esistita. Gianfranco ha poi aggiunto che probabilmente suo padre avrebbe voluto ringraziare chi sta facendo qualcosa perché Napoli diventi una città migliore, a chi combatte contro chi, invece, vuole rovinarla con il terrore delle armi e della violenza.

Parla dell’amore che ha legato suo padre a Napoli anche Massimiliano Gallo che con un post su Facebook riconosce Largo Nunzio Gallo come l’ennesima dimostrazione d’affetto della città verso uno dei suoi artisti che l’aveva ricambiata in egual misura.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments