martedì, Dicembre 10, 2024
HomeCronacaCircumvesuviana nel caos, ma di chi è la colpa?

Circumvesuviana nel caos, ma di chi è la colpa?

Caos e disagi ritornano in Circumvesuviana insieme all’estate. Non che si siano mai fermati, ma la mancanza di personale e di treni che, quando ci sono, non possono di certo dirsi di primo pelo in estate si fa sentire prepotentemente. E così, a pochi giorni dall’arrivo del caldo, la Circumvesuviana si ritrova al secondo giorno consecutivo di gravi disagi.

Ma la mancanza di personale e di treni che, quando ci sono, non possono di certo dirsi di primo pelo in estate si fa sentire prepotentemente. E così, a pochi giorni dall’arrivo del caldo, la Circumvesuviana si ritrova al secondo giorno consecutivo di gravi disagi.

Inutili sembrano essere le proteste dei passeggeri e gli scioperi del personale, perché l’azienda trasporti Eav – pur ammettendo i disagi – si difende. “Le soppressioni ci sono sia per mancanza di personale che per mancanza di treni, siamo in una fase delicata. Il personale è stanco di fare straordinari, abbiamo i concorsi, siamo in fase avanzata. Stiamo gestendo una situazione al limite del possibile” afferma il presidente Umberto De Gregorio.
Con la promessa dell’arrivo di 3 nuovi treni per fine giugno, De Gregorio aggiunge che “di più non si può fare”.

La risposta dei sindacati non si fa attendere. In difesa dei lavoratori, Usb e Orsa incolpano “manager incapaci, strapagati e schiavi di una sciocca politica”, causa principale dei tagli al servizio che si concludono con la soppressione di molte corse.

A parlare è stato anche Luciano Graziano, segretario regionale Faisa Cisal, che ha dato voce al disagio dei macchinisti. “Giustificare il disservizio colpevolizzando il personale perché in ferie è una grossolana bugia” ha detto.
Ha poi sottolineato un altro tema scottante: quello della condizione precaria dei treni. “Nelle condizioni in cui versano, i treni non potrebbero essere messi in esercizio. Essi circolano solo grazie alla collaborazione e allo spirito di sacrificio e di sopportazione dei macchinisti e dei capitreno”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO