giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaNapoli: Bassolino pronto per la candidatura a sindaco

Napoli: Bassolino pronto per la candidatura a sindaco

Antonio Bassolino è pronto a ricandidarsi a Sindaco di Napoli. A sostegno di quest’ipotesi anche la nascita della nuova sede “Fondazione Sudd” a pochi passi da Palazzo San Giacomo, nei pressi del comune di Napoli. La sede avrà, molto probabilmente, funzione di comitato elettorale.

L’ex Sindaco di Napoli sembrerebbe pronto a guidare una coalizione di liste civiche alle elezioni che si terranno a Napoli nel 2021. A sostegno di Bassolino ci sarebbero diversi esponenti politici del “passato”: da Vito Nocera, ex consigliere regionale, agli ex vicesindaci Santangelo e Morone, passando per alcuni ex parlamentari come De Cristofaro e Siniscalchi.

La probabile candidatura di Bassolino ha scatenato il malcontento degli ex militanti della sinistra, compresi gli elettori che l’hanno appoggiato in passato: “Bassolino è il simbolo di un sistema politico e culturale che tanto male ha fatto alla nostra Città e alla nostra Regione. Un sistema che ha alimentato disuguaglianze, povertà, peggioramento delle condizioni di vita nelle periferie, smantellamento dello stato sociale e favorito unicamente ceti sociali privilegiati. E come sosteneva John Fitzgerald Kennedy: ‘nel passato chi ha cercato stupidamente di ottenere il potere cavalcando la tigre ha finito per esserne divorato“. universataria.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments