lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaTraghetto partito da Salerno fermo in mare per ore

Traghetto partito da Salerno fermo in mare per ore

I circa 250 passeggeri a bordo del traghetto Egnazia della Grimaldi hanno vissuto una vera e proprio odissea. I passeggeri denunciano che l’imbarcazione, partita da Salerno all’01:00 di questa notte e diretta a Catania, è stata bloccata in mare per molte ore. Non è ancora chiaro cosa abbia causato il pesante disagio. Il traghetto è poi ripartito intorno alle 9:00 e pare stia tornando indietro.

Una vera e propria odissea quella che hanno vissuto i circa 250 passeggeri che si trovano a bordo del traghetto Egnazia della Grimaldi. Il traghetto sarebbe dovuto partire alle 22:00 di ieri da Salerno. Esso è salpato alla volta di Catania soltanto intorno all’01:00 di questa notte. Per un problema ancora ignoto, il traghetto è stato fermo in mare aperto per ore, senza corrente, quindi senza aria condizionata, e senza acqua. Luci di emergenza accese e nessuna possibilità di utilizzare i bagni.

I passeggeri a bordo hanno denunciato una situazione difficile e mancanza di assistenza e informazioni. “Abbiamo contattato la capitaneria di porto – rivelano alcuni passeggeri – ma non abbiamo avuto nessun riscontro”. A bordo ci sarebbero bambini e un uomo cardiopatico, che oggi avrebbe dovuto essere ricoverato in un ospedale siciliano. Non è ancora noto cosa abbia causato il pesante disagio.

Si è appreso che il traghetto avrebbe poi ricominciato a muoversi dopo le 9:00 di questa mattina. L’imbarcazione naviga a velocità ridotta e starebbe facendo ritorno a Salerno. Alle 11:00 era previsto, secondo la tabella di marcia, il suo arrivo a Catania.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Fb de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments