venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteSpiaggia della Gaiola, incivili la lasciano nel degrado

Spiaggia della Gaiola, incivili la lasciano nel degrado

Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli denuncia il degrado della spiaggia, una delle più amate fra i napoletani. “Una cittadina ci ha segnalato una foto che mostra come è ridotta al tramonto la spiaggia della Gaiola“, afferma l’esponente politico dei Verdi.

“I bagnanti abbandonano di tutto sull’arena: bicchieri, stoviglie monouso usate, bottiglie di vetro e resti di cibo. Un atteggiamento incivile e vergognoso che si somma alle carenze del servizio dell’Asia che non svuota regolarmente i cestini che, tra l’altro, sono pochi se rapportati alla mole di persone che frequenta la spiaggia durante i mesi estivi“.

Purtroppo l’intera area sembra essere terra di nessuno. Non viene rispettata la Ztl della Gaiola, con automobili e motorini che sono spesso parcheggiati in sosta vietata, impedendo il passaggio ai mezzi di soccorso. Basti pensare che, quando c’è stato bisogno, i soccorsi sono stati costretti ad arrivare via mare”, conclude Borrelli.

Anche il consigliere comunale alla I Municipalità, Gianni Caselli, commenta la vicenda. “Abbiamo inviato una nota all’ Asia chiedendo di effettuare lo svuotamento dei cestini con regolarità e di dotare l’area di un maggior numero di bidoncini. La spiaggia della Gaiola è un patrimonio paesaggistico della città e non possiamo accettare che sia ridotta in questo modo”.

Il Parco sommerso di Gaiola è, tra l’altro, un’area marina protetta.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments