venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaPozzuoli, usa documenti falsi per riscuotere la pensione del marito morto da...

Pozzuoli, usa documenti falsi per riscuotere la pensione del marito morto da 5 anni

Una 39enne di Giugliano già nota alle forze dell’ordine è stata arrestata dai carabinieri della sezione radiomobile di Pozzuoli per tentata truffa aggravata e possesso di documenti falsi. La donna è arrivata in un ufficio postale di Pozzuoli mostrando una carta di identità contraffatta, con cui ha provato a riscuotere la pensione del coniuge. Aveva anche una delega per la riscossione, il libretto di risparmio, la carta di identità e il codice fiscale del compagno.

Il cassiere era stranito, poiché non aveva mai visto quella donna e la sua agitazione gli chiariva che ci fosse qualcosa che non andava. Ha così allertato i carabinieri. Questi ultimi sono intervenuti, hanno identificato la 39enne e scoperto che la carta di identità esibita, sebbene mostrasse effettivamente la sua foto, fosse abbinata ad un’altra persona. Il marito, invece, era morto da quasi 5 anni.
La donna è stata arrestata e in attesa di giudizio sottoposta ai domiciliari. I suoi documenti sequestrati. Sono in corso accertamenti su altri tentativi di riscossione eventuali effettuati dal 2015 ad oggi.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments