giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaAl via il concorso per il comune di Castellammare di Stabia

Al via il concorso per il comune di Castellammare di Stabia

Il Comune di Castellammare di Stabia ha bandito un concorso per 21 assunzioni. I candidati sono già più di 6000.

Le prove preselettive del concorso per il Comune di Castellammare partiranno l’11 ottobre. Prove necessarie per poter fare una prima scrematura dei 6515 candidati. Le preselettive si terranno nei locali del ristorante “L’Università della Pizza” a Vico Equense.

I candidati che dovranno sostenere le preselettive non sono però tutti. Coloro che concorrono per i due posti da istruttore informatico e per l’unico posto da istruttore direttivo contabile sono ammessi di diritto alla prima prova. Il bando del concorso per il Comune di Castellammare prevede infatti che per i posti che hanno meno di 300 candidature non si svolgano le preselettive.

Tutti gli altri aspiranti candidati per i posti al Comune saranno divisi per ordine alfabetico, con due turni di prove al giorno, fino al 18 ottobre. Solo 21 di loro però saranno assunti, probabilmente già entro la fine del 2020, come promette il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino.

Il concorso al Comune di Castellammare rappresenta infatti un’importante occasione non solo per i numerosissimi partecipanti, ma anche per il Comune stesso che ad oggi lavora con circa 300 unità in meno.

Il tasso di domande di partecipazione è comunque molto alto, così come quello del concorso alla Regione Campania. Numerose sono anche le domande di giovani che provengono da diverse parti della nostra regione. È ancora una volta il segno della “fame di lavoro” che c’è in Campania.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Fb de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments