giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEventiAl via "La Notte della Taranta" a Piazza del Plebiscito

Al via “La Notte della Taranta” a Piazza del Plebiscito

Weekend di musica a Napoli: dal 27 al 29 settembre ci sarà “Notte della Taranta”. Si terranno, difatti, in occasione delle Giornate Nazionali dei Servizi Pubblici, tre serate musicali gratuite dal titolo “Orientati dalla Costituzione”, organizzate dalla Cgil Funzione Pubblica. La location scelta per l’occasione è la centralissima e sempre incantevole Piazza del Plebiscito e i concerti avranno inizio a partire dalle 21:30.

 

Le tre serate musicali avranno inizio a partire dalle 21:30 di venerdì 27 settembre, e per l’occasione saliranno sul palco i Marlene Kuntz, la famosa band originaria di Cuneo che coglierà l’occasione per presentare, in occasione del trentesimo anniversario della band, il tour 30:20:10 MK2, con un doppio spettacolo acustico ed elettrico.

 

Sabato 28 settembre, alle 21:30, toccherà invece all’Orchestra Popolare “La Notte della Taranta” salire sul palco di Piazza del Plebiscito: una formazione molto apprezzata dal pubblico e che ha riscosso, di recente, anche un grande successo in occasione del Festival di Melpignano. Saranno ben 21 gli artisti, in questa occasione, a calcare il palcoscenico e a far ballare il pubblico della piazza al ritmo della pizzica salentina.

 

Chiudifila sarà, invece, domenica 28 settembre sempre alle 21:30, la bella musica di Enzo Avitabile & I Bottari, i quali saranno sul palco accompagnati anche dal gruppo della Scorribanda che chiuderà ufficialmente le tre serate musicali napoletane.  Il grande cantante, compositore e polistrumentista napoletano di Marianella porterà la sua bella musica dei suoni del Mediterraneo assieme ai Bottari di Portico animando la grande piazza napoletana.

 

 

 

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments