sabato, Aprile 20, 2024
HomeCulturaNapoli set d'Italia: l'orgoglio di de Magistris

Napoli set d’Italia: l’orgoglio di de Magistris

Che Napoli sia diventato uno dei set cinematografici più gettonati degli ultimi tempi non è più un mistero. A compiacersene su Facebook è il sindaco della città Luigi de Magistris che ieri sera con un post ha sottolineato l’impegno della sua giunta comunale in questo senso.

“Dal 2015 ad oggi – scrive de Magistris – l’Ufficio Cinema del Comune di Napoli ha registrato ben oltre 900 produzioni nazionali ed internazionali”. Tra queste produzioni figurano fiction e film, ma anche spot pubblicitari, shooting fotografici e sfilate. Il sindaco ha poi citato alcuni titoli importanti: da “Gomorra” a “L’amica geniale”,  da “Napoli Velata” di Ferzan Ozpetek e “Il Sindaco del Rione Sanità” di Mario Martone alla prossima uscita “Ritorno al crimine” di Massimiliano Bruno, solo per citarne alcuni.

De Magistris passa poi ai numeri.

Secondo quanto scrive nel post, il comune avrebbe investito ben 13 milioni di euro per rendere Napoli uno dei set più ambiti sul panorama nazionale ed internazionale. I soldi investiti hanno portato anche all’impiego di circa 500 persone tra troupe e cast artistico e a ben 11.000 comparse in un solo anno.

Noi non vogliamo nascondere i problemi” conclude poi il primo cittadino. “Ma non vogliamo nemmeno nascondere ciò che di positivo c’è, frutto di chi ci ha creduto e di chi ha lavorato affinché tutto questo potesse accadere”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments