giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCulturaReggia di Caserta, a novembre torna la #domenicalmuseo

Reggia di Caserta, a novembre torna la #domenicalmuseo

Domenica 3 novembre torna anche alla Reggia di Caserta la #domenicalmuseo: l’iniziativa introdotta nel luglio del 2014 dal Ministro per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo Dario Franceschini, che prevede l’ingresso gratuito in tutti i musei e nei parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese.

Il biglietto di ingresso sarà gratuito per gli Appartamenti dell’Ottocento e per la mostra Da Artemisia a Hackert | Storia di un antiquario collezionista, dalle ore 8:30 alle ore 19:00 (ultimo accesso alle ore 18:00). L’ingresso agli Appartamenti nell’ arco dell’intera giornata sarà consentito ad un numero massimo di 3.600 persone: il tetto è necessario per garantire la tutela dei luoghi e un accesso adeguato ai visitatori.

Gli accessi saranno divisi in due turni: 1.800 la mattina (dalle 8.30 alle 13.30) e 1.800 il pomeriggio (dalle 13.30 alle 19.00 con ultimo ingresso alle 18.00). Il biglietto di ingresso al Parco sarà di 5 euro, dalle ore 8:30 alle ore 15:30 (con ultimo accesso alle 14:30). Saranno chiusi al pubblico gli Appartamenti del Settecento, la collezione Terrae Motus e il Giardino inglese.

Si ricorda ai gentili lettori che può trovare qui tutti i musei aperti gratuitamente in Campania, oltre alla magnifica Reggia di Caserta, il prossimo 3 Novembre.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments