giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaTangenziale, chiuso lo svincolo di Corso Malta: Si pensa all'apertura di piazza...

Tangenziale, chiuso lo svincolo di Corso Malta: Si pensa all’apertura di piazza Dante

Tangenziale: Chiuso anche lo svincolo di Corso Malta. Troppi disagi alla viabilità napoletana. Nessuna certezza sulla risoluzione dei problemi, proposta anche l’apertura di piazza Dante.

Ennesimo disagio per i cittadini che percorrono ogni giorno la Tangenziale: chiuso anche lo svincolo di Corso Malta. Un altro danno alla viabilità dopo la chiusura per il viadotto di Capodichino e il conseguente restringimento della carreggiata tra Capodichino e Capodimonte. A tutto questo si aggiunge anche la chiusura dell’uscita Mugnano sul Perimetrale Melito-Scampia. Un tratto di strada che è sempre caratterizzato da traffico per il restringimento della carreggiata dopo il Centro Direzionale.

Lo svincolo di Corso Malta verrà chiuso per lavori di manutenzione ma non sarà per tutta la giornata. La buona notizia è che verranno effettuati solo in alcuni giorni e orari, ma soprattutto di notte, per evitare traffico: in uscita, per chi proviene da Pozzuoli, nelle notti di martedì 29, mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre dalle 22 alle 06. In entrata, verso Pozzuoli, dalle 22 di martedì 29 ottobre alle 06.00 di mercoledì 30 ottobre.

Si consiglia di utilizzare lo svincolo dell’uscita Doganella per chi proviene da Pozzuoli, e l’entrata dello svincolo di Capodichino per chi va verso Pozzuoli.

Ieri Tangenziale s’è presentata alla commissione trasporti del Comune di Napoli, avrebbe dovuto portare certezze ma ha lasciato intatti tutti i dubbi sulla vicenda del viadotto malmesso. A margine di quella riunione il presidente della commissione, Nino Simeone, ha presentato la sua proposta ufficiale al sindaco: cancellare temporaneamente la ztl di piazza Dante per evitare quella spaccatura nel traffico e contribuire a rendere più fluida la circolazione in città. La proposta è in fase di verifica, certezze arriveranno solo nella giornata di oggi.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments