venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaDe Luca: "In questo Paese l'unica rivoluzione sono io". Poi l'annuncio

De Luca: “In questo Paese l’unica rivoluzione sono io”. Poi l’annuncio

“Mi convinco che in questo benedetto Pese l’unica rivoluzione sono io. Stiamo facendo, in Campania, la rivoluzione della libertà. La seconda rivoluzione è quella del linguaggio. Quando sento parlare gli altri interlocutori politici non capisco niente”. 

Sono le parole del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca pronunciate ai microfoni di Radio crc, utilizzate per presentare la sua nuova idea per la riqualificazione della città di Napoli. 

Presenteremo, nell’arco di uno o due mesi, sei o sette proposte che riguardano specificamente la città di Napoli. Si tratta di alcune idee progettuali davvero di grandissimo rilievo dal punto di vista urbanistico e della qualità della vita”

Il Presidente è quindi pronto ad esportare il “modello salerno” anche a Napoli, con importanti opere infrastrutturali che dovranno, a detta del Presidente, dare un nuovo volto alla città.

“Stiamo mettendo il massimo di attenzione possibile. Ovviamente, tenendo conto che siamo la Regione e non il Comune, proporremmo interventi che possono rientrare nelle nostre competenze”

Una sorta di sfida quindi al Sindaco De Magistris, già in crisi per via della mozione di sfiducia presentata nelle ultime ore ai suoi danni dall’opposizione.

Le specifiche sugli interventi da mettere in atto arrivano dallo stesso De Luca, che dichiara di stare pensando alla ex Nato di Bagnoli e alla realtà intorno alla stazione ferroviaria per la quale..

“Proporremo un piano di riqualificazione urbana straordinario. Cercheremo cioè di fare il possibile per aumentare la qualità urbana e la qualità della vita.”

Seguici anche sulla pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments