venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAmbienteAllerta Meteo a Napoli: scuole e cimiteri aperti, chiusi i parchi

Allerta Meteo a Napoli: scuole e cimiteri aperti, chiusi i parchi

Sembrava quasi certa la notizia di un’allerta meteo nella giornata di oggi e, in effetti, così è stato.

Il sito del Comune di Napoli ha pubblicato un comunicato che prevede un’allerta meteo gialla per la giornata di domani, lunedì 4 novembre. L’allerta dichiarata prevede, però, solamente la chiusura dei parchi cittadini, mentre resteranno aperte scuole e cimiteri.

Le condizioni climatiche sembrano essere, infatti, in discreto miglioramento nelle prossime ore.

Nonostante ciò, il bollettino d’allerta in vigore fino alle ore 14 di domani consiglia ai dirigenti delle scuole di non autorizzare l’accesso a studenti e personale agli ambienti esterni.

Si invita, inoltre, la cittadinanza a prestare la massima attenzione nei siti di rischio idrogeologico ed idraulico per possibili frane o allagamenti.

Già nella giornata di oggi, infatti, ci sono stati molti disagi.

Allagamenti e caduta di rami ed arbusti hanno interessato le zone del Vomero, Posillipo, Bagnoli, Cupa Toscanella, via Pigna e viale Traiano. Molti teloni in via Marina e in Piazza Fuga hanno necessitato di rinforzi, mentre il sottopasso di via Scaglione è stato prontamente liberato dagli addetti. Resta comunque ancora chiuso il sottopasso di via Claudio.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments