sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaSi rifiuta di dare i soldi al parcheggiatore: Sfregiato a vita in...

Si rifiuta di dare i soldi al parcheggiatore: Sfregiato a vita in volto

Un prezzo decisamente troppo alto per il parcheggio di una macchina. E’ accaduto a Pozzuoli, dove un parcheggiatore abusivo di soli 18 anni ha inveito e aggredito un 24enne che si era rifiutato di pagare “per i suoi servizi”.

Una scena cruenta e una reazione esasperante quella che ha avuto il giovane, che alle resistenze del 24enne di Sant’Antimo, ha afferrato una bottiglia di vetro e lo ha sfregiato in volto, creandogli un danno permanente che lo accompagnerà per tutta la sua vita.

Sulla vicenda è intervenuto il consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che ha dichiarato:

“Oltrepassato ogni limite, sono delinquenti ad alta pericolosità sociale che adottano metodi camorristici. Dinanzi ad episodi del genere il ministro Lamorgese e il governo devono dare risposte.”

Borrelli, da sempre in prima linea contro il fenomeno dell’abusivismo dilagante a Napoli, continua il suo sfogo, dichiarando:

“Un giovane di soli 24 anni si è ritrovato con uno sfregio permanente sul volto per non aver voluto sottostare all’estorsione di un parcheggiatore abusivo. Il criminale gli ha prima spaccato una bottiglia in testa e poi l’ha sfregiato con i cocci. L’episodio si è verificato a Sant’Antimo ma sarebbe potuto accadere ovunque. Perché l’emergenza delle estorsioni legate alla sosta ha oltrepassato ogni limite. Al posto della vittima poteva esserci qualsiasi altro automobilista, visto che tutti gli angoli di strada sono infestati da questi malviventi. Si tratta di una delinquenza ad alta pericolosità sociale, melliflua, che si nasconde dietro un finto paravento di ‘padri di famiglia alla ricerca di qualche spicciolo’. Niente di più falso. Sono criminali veri e propri, contigui alla criminalità organizzata, che usano metodi camorristici per ottenere denaro dalle vittime. L’episodio di Sant’Antimo arriva a quattro giorni di distanza dall’aggressione che mi ha visto vittima nei pressi del cimitero di Poggioreale. Anche in quel caso il responsabile è stato un parcheggiatore abusivo, che ho denunciato alle autorità. Occorre una seria presa di coscienza del problema da parte della politica. Non stiamo parlando di fenomeni isolati ma di un esercito di delinquenti che fa il bello e il cattivo tempo sulle nostre strade. L’ex ministro Salvini si fece promotore di una norma farlocca che non è mai entrata in vigore a causa dell’assenza dei decreti attuativi. Ci aspettiamo un atteggiamento diverso da parte del ministro Lamorgese e del governo in generale. Si rinnovi la legislazione con una norma che permetta di punire duramente sul piano penale chi estorce denaro per la sosta”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments