sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaMattarella all'UniSannio, Mastella: "Grandissima soddisfazione per la città di Benevento"

Mattarella all’UniSannio, Mastella: “Grandissima soddisfazione per la città di Benevento”

Mattarella presenzierà all’inaugurazione dell’anno accademico all’UniSannio. Mastella: “La città saprà accoglierlo con il calore e l’entusiasmo che merita.”

L’UniSannio parte col piede giusto, ed inizia l’anno accademico con il ‘benestare’ del Capo dello Stato. Benevento, infatti, si appresta ad accogliere il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, atteso nel capoluogo sannita il 28 gennaio 2020, per presenziare alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2019/2020 dell’Università degli Studi del Sannio. La cerimonia avrà inizio alle ore 11 e si svolgerà a Benevento, nell’Aula Magna del Complesso di Sant’Agostino, in via G. De Nicastro.

La notizia, annunciata dal rettore dell’ateneo beneventano, Gerardo Canfora, è motivo di grande orgoglio per tutto il territorio sannita. In particolare, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha dichiarato che la visita del Presidente Mattarella “è motivo di grandissima soddisfazione e orgoglio per la città di Benevento. Si tratta di un evento di straordinaria importanza per un territorio che, in questo momento, soffre particolarmente le conseguenze della sfavorevole congiuntura economica in atto” – evidenziando, poi, anche le difficoltà affrontate dal territorio, dovute alla disastrosa alluvione del 2015.

L’arrivo del presidente Mattarella, a cui sono legato da vincoli di profonda e antica amicizia,” – ha continuato il sindaco – “costituisce quindi un segnale d’attenzione molto importante per la nostra città e soprattutto deve rappresentare uno stimolo ulteriore a lavorare per la difesa dei valori unitari sanciti nella nostra Carta Costituzionale, di cui egli è il massimo garante.” Mastella, poi, ha ringraziato il Presidente della Repubblica per l’attenzione dedicata a Benevento – dove il sindaco l’aveva già invitato, subito dopo la sua nomina, avvenuta nel mese di giugno 2016 –  dichiarandosi sicuro che “la città di Benevento saprà accoglierlo con il calore e l’entusiasmo che merita”. 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments