venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteAbusi edilizi: condono nella zona rossa del Vesuvio

Abusi edilizi: condono nella zona rossa del Vesuvio

Un accordo tra Pd e Forza Italia fa condonare numerose richieste nella zona rossa del Vesuvio

Si tratta di una decisione importante della Regione Campania per quanto riguarda gli abusi edilizi, sancita dall’accordo tra le due forze politiche. Contrari alla decisione di condonare almeno 30mila domande di sanatoria i 5 Stelle.

L’emendamento sblocca le richieste antecedenti al 2003.

“I cittadini della zona rossa del Vesuvio riacquistano un loro diritto” afferma Mario Casillo del Pd. “Ci sono cittadini che pur avendo pagato, fino ad ora non hanno mai visto esaminate le proprie pratiche” conclude. Soddisfatti anche i rappresentanti di Forza Italia, che sottolineano quanto la loro partecipazione sia stata necessaria. “Si tratta una norma approvata solo grazie alla presenza seria e concreta del centrodestra, visto che come al solito la maggioranza non aveva i numeri” afferma, infatti, Armando Cesaro.

Polemici, invece, i rappresentanti del m5s.

“Norma che non risolve il problema dei sindaci” fa notare il consigliere Vincenzo Viglione. “Alla base, c’è un interesse superiore da tutelare: la pubblica incolumità” conclude.

L’emendamento che cerca di sanare la situazione degli abusi edilizi, però, sembra alquanto incoerente.

Promosso durante l’approvazione di una legge sulle misure per la riduzione dell’incidenza della plastica sull’ambiente, resta un mistero come possa risultare utile all’ambiente condonare la zona rossa intorno al Vesuvio.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments