sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaPozzuoli: albero si abbatte su un convoglio della Cirumflegrea

Pozzuoli: albero si abbatte su un convoglio della Cirumflegrea

Ieri, 22 Dicembre, un pino si è abbattuto su un convoglio della Circumflegrea diretto verso Licola danneggiando il treno. Ferito il capotreno a causa delle schegge del parabrezza.

Il maltempo che negli ultimi giorni è tornato violentemente a colpire la regione Campania continua a fare danni; ieri l’ennesimo albero abbattuto a causa del forte vento ha rischiato di trasformarsi in una strage. Il grosso pino, infatti, si è abbattuto su di un convoglio della Circumflegrea diretto a Licola poco dopo la Grotta del Sole.

L’incidente si è verificato alle 6:50, quando il treno si trovava tra le stazioni di Grotta del Sole e Licola. Riscontrati disagi anche sulla linea aerea: è stato necessario aspettare le 17.30 perché la tratta tra Licola e Quarto fosse di nuovo utilizzabile dai treni.

Il bilancio dei danni

L’evento fortunatamente non ha causato gravi danni materiali a persone o cose.

L’albero ha ammaccato la motrice, distrutto il parabrezza e messo fuori uso il pantografo.

Per quanto riguarda i danni alle persone, invece, macchinista e passeggeri sono rimasti totalmente illesi, mentre ad avere la peggio è stato il capotreno che è stato investito dai vetri frantumati del parabrezza. L’uomo tuttavia non è in condizioni gravi e le schegge non hanno colpito zone sensibili come gli occhi; il capotreno è stato medicato al Pronto Soccorso del Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, ed è stato dimesso con prognosi di un paio di giorni.

Dopo l’incidente il treno ha lentamente continuato la sua marcia verso la stazione di Licola dove è stato poi rimorchiato fino all’officina di Quarto.

Se l’albero fosse caduto qualche secondo prima, precipitando sui binari, avrebbe causato il deragliamento del convoglio.

Recentemente la caduta di un altro albero ha colto di sorpresa una vittima meno fortunata, il 62enne Mohamed Boulhaziz, nei pressi dell’Ippodromo di Agnano, uccidendola sul colpo.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments