venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaBud Spencer: Una mostra multimediale a Palazzo Reale per ricordarlo

Bud Spencer: Una mostra multimediale a Palazzo Reale per ricordarlo

Bud Spencer: le immagini e i filmati più belli in una mostra multimediale per ricordarlo e apprezzarlo ancora di più.

Bud Spencer: le immagini e i filmati più belli in una mostra multimediale per ricordare e apprezzare ancora di più Carlo Pedersoli sarà fino al 7 gennaio nella Sala Dorica di Palazzo Reale a Napoli dopo diversi mesi di successo. La mostra consente un vero e proprio viaggio nel mondo dell’attore, attraverso impianti multimediali, videomapping, proiezioni su pannelli, oggetti di scena e tanto altro. Ben organizzata, permette a tutti, anche a chi non lo conosce abbastanza, di appassionarsi a questo grande attore.

Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, nacque a Napoli nel 1929 ed è sempre stato legato alla città; il sindaco De Magistris gli consegnò la cittadinanza onoraria solo un mese prima della sua scomparsa. Ricordiamo il celebre film “Piedone Lo Sbirro” in cui alla domanda:

“Sei italiano?”

lui risponde:

“No, sono napoletano”.

Bud Spencer
Bud Spencer

Un uomo dalle molteplici capacità: da atleta di nuoto, a pilota, compositore, cantante ma soprattutto bravo attore che ha fatto ridere e sognare intere generazioni con i suoi film, inaugurando il genere “fagioli western”. La mostra permette di vedere i suoi premi, gli oggetti di scena e di approfondire la sua storia; tantissimi sono i grandi registi e gli attori che hanno fatto parte del suo mondo. Emozionano poi le lettere esposte di alcuni fans, a cui i figli di Carlo Pedersoli dedicano l’esposizione.

Continua a seguire il nostro sito e le pagine Facebook La Bussola e La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments