close
Politica

Regionali Campania, M5s e PD Vicini all’accordo: Rebus De Luca

Regionali Campania Ciarambino De Luca
Regionali Campania Ciarambino De Luca

L’avvicinarsi delle regionali in Campania comincia a premere in maniera decisa sulle forze politiche che in queste ore vivono il travaglio della decisione delle alleanze con cui presentarsi alle urne.

Lo sanno bene il PD ed il M5S, in questo momento più che mai vicini ad un’intesa che potrebbe vederli, fianco a fianco, sorreggere un unico candidato contro quello di centrodestra, già concretizzato nel nome di Stefano Caldoro.

“I pentastellati dobbiamo farli venire di qua. Provare ad allargare il campo di chi confivide certi valori. Non ci si può fermare perchè dicono di no ad un’alleanza” 

Spinge Franceschini dall’alto della direzione nazionale del Partito Democratico, anche se dai vertici Campani, la musica non è proprio la stessa:

“La scelta del candidato e dell’alleanza va condivisa da tutti. Io resto della mia posizione: si riparte e di finisce con Vincenzo De Luca.”

Tuona Leo Annunziata, segretario regionale campano, bene consapevole che il nome di De Luca sta terribilmente scomodo al popolo pentastellato, specie alla sua acerrima rivale in Regione, Valeria Ciarambino, la quale si starebbe già preparando per affrontarlo, testa a testa, per la Presidenza della Regione Campania.

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : campaniaM5SpdRegionali

Leave a Response