mercoledì, Aprile 24, 2024
HomePoliticaRegionali, In Campania il M5s compatto: "Mai con il PD" - VIDEO

Regionali, In Campania il M5s compatto: “Mai con il PD” – VIDEO

Napoli – Si riunisce la base campana del M5S per pronunciarsi su un tema spinoso in vista delle imminenti elezioni politiche Regionali: Alleanza col PD si o no?

Ben 7 ore sono durati gli interventi di oltre 120 militanti e attivisti che si sono riuniti all‘Hotel Ramanda di Napoli, i quali, con una maggioranza schiacciante del 96%, hanno votato compatti contro l’alleanza con il PD. Un paradosso se si considera che i due partiti in questo momento governano insieme il Paese.

Respinti anche gli accordi con le liste civiche, considerati da molti come espediente per i politici legati ai partiti nazionali di raggiungere con altri mezzi le istituzioni. I pochi che si sono espressi a favore di un’alleanza con il PD sono stati coperti di fischi, sintomo che dopo l’esperienza con la Lega e a margine dell’attuale con il PD, il sentimento di sfiducia che aveva contraddistinto il M5s nei confronti dei tradizionali partiti è stato nettamente alimentato.

In sala anche Roberto Fico, Presidente della Camera dei Deputati e attento osservatore dello svolgimento della kermesse. Nonostante fico abbia in qualche modo invitato a ragionare gli attivisti sui possibili aspetti positivi di un’apertura al PD in campania, il risultato è stato una chiusura netta, nei confronti di qualsiasi ipotesi di alleanza.

Ecco un estratto dell’intervento di Roberto Fico all’Hotel Ramanda

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments