sabato, Aprile 27, 2024
HomeAmbientePompei, Franceschini: stanziati altri 50 milioni per il Grande Progetto

Pompei, Franceschini: stanziati altri 50 milioni per il Grande Progetto

Il ministro: “Pompei è una bellissima storia di riscatto e rinascita. Stanziati altri 50 milioni per i lavori”

Pompei: Ulteriori nuovi fondi sono stati stanziati per portare avanti il Grande Progetto. La cifra ammonta a 50 milioni di euro; da destinare alla ricerca e alla manutenzione. La cifra si va ad aggiungere a quella dei 105 milioni (di cui un quarto è stato pagato con fondi EU) già spesi per promuovere 76 progetti a Pompei.

Il Grande progetto Pompei ha dato i suoi frutti negli ultimi anni; una delle sue più grandi conquiste è la riapertura della famose “Casa degli Amanti”, luogo storico della città di Pompei. Anche grazie a tali successi è stato possibile ricevere ulteriori fondi ed incentivi.

Lo stesso ministro commenta soddisfatto:

Pompei è una bellissima storia di riscatto e rinascita. Era sinonimo di crolli, di file di turisti in attesa davanti ai cancelli, di incapacità di spendere i fondi, adesso è l’opposto. È un modello nel mondo, come hanno riconosciuto l’Unesco e la stessa Unione Europea. I 105 milioni di euro previsti per il Grande progetto Pompei sono stati spesi tutti e bene. Adesso abbiamo stanziato altri 50 milioni di euro per proseguire i lavori perché a Pompei i lavori non finiranno mai, ci sono 22 ettari ancora da scavare e la città richiede manutenzione e ricerca continua. I risultati di questi anni sono sotto gli occhi di tutti e il merito va al lavoro lungo e silenzioso delle tante professionalità dei beni culturali che hanno lavorato con impegno e tenacia

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola News per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments