lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaCoronavirus: un'altra vittima in Italia

Coronavirus: un’altra vittima in Italia

C’è una seconda vittima di Coronavirus in Italia e, secondo l’ANSA, si tratterebbe di  una donna residente in Lombardia che potrebbe essere collegata ai casi di Codogno.

La prima vittima è stata Adriano Trevisan, 78enne deceduto all’ospedale di Padova, dove era ricoverato insieme con un’altra persona positiva al virus. L’uomo era ricoverato da diversi giorni per altre patologie. “Non c’è stato neppure il tempo per poterlo trasferire”, ha dichiarato il governatore Zaia.
Il Presidente Conte è intervenuto su Facebook dopo i due decessi in Italia: “Il mio pensiero e il cordoglio di tutto il governo vanno alle due vittime e alle loro famiglie. Siamo al lavoro senza sosta per reagire con la massima compattezza a questa emergenza”.

Il premier ha partecipato ad una riunione straordinaria alla Protezione Civile, insieme al ministro della Salute Speranza, il quale ha dichiarato: “Siamo convinti che il servizio sanitario nazionale sia all’altezza di questa sfida. Abbiamo fatto un lavoro di screening molto accurato, per selezionare uno ad uno i contatti stretti di queste persone li stiamo verificando uno ad uno con i tamponi e pensiamo che questa sia la modalità più efficace per contenere l’avanzamento del virus“.

Il bilancio

Il virus ha provocato 2.360 morti nel mondo. I contagi confermati sono saliti a 77.663, mentre i pazienti guariti sono 21.029.

https://www.facebook.com/LaBussolaNews2019.it/videos/2456537651278551/

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments