venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaInfermiere aggredito dai parenti di un paziente all'Ospedale del mare

Infermiere aggredito dai parenti di un paziente all’Ospedale del mare

Aggredito all’Ospedale del mare un infermiere di 46 anni nel reparto di chirurgia. I parenti avrebbero attaccato l’infermiere per “perdita di tempo”. È solo l’ultima delle aggressioni ai danni del personale sanitario

E’ accaduto nel pomeriggio del 23 Febbraio scorso quello che è solo l’ennesimo episodio di aggressione ai danni del personale sanitario; a farne le spese stavolta è un infermiere di 46 anni, in servizio presso il reparto di Chirurgia dell’Ospedale del Mare.

Ospedale del Mare

I fatti

Il sanitario si stava accingendo ad effettuare una terapia a base di Plasil; l’uomo si era dunque allontanato del paziente per interloquire ed avere conferma con l’equipe medica che aveva in gestione il ricoverato. A questo punto i familiari del paziente hanno iniziato ad inveire e a rivolgere minacce e parolacce ad indirizzo dell’infermiere.

L’infermiere, “reo” di aver perso tempo, a detta dei parenti del degente, è stato ripetutamente schiaffeggiato sul volto, a tal punto da fargli sanguinare la bocca. Accorsa sul posto la polizia.

Prontamente medicato nel pronto soccorso dell’Ospedale, il sanitario ha deciso di non farsi refertare per non assentarsi dal luogo di lavoro e diminuire l’organico a disposizione del reparto di Chirurgia.

Rosario Cerullo coordinatore provinciale Cgi ha espresso parole di lode e solidarietà per la decisione dell’infermiere:

Apprezziamo il gesto del sanitario a cui va tutta la nostra solidarietà.

La stessa Cerullo ha inoltre commentato la vicenda:

Va sottolineato che l’ennesima aggressione non è giustificabile a fronte del grande impegno dell’Asl con dotazione di telecamere sui mezzi 118 e l’implementazione della guardiania, abbiamo bisogno di aiuto da tutte le istituzioni per una campagna di educazione e sensibilizzazione a maggior ragione della fobia Coronavirus che diamo certi aumenterà l’aggressività dell’utenza.

Dice la coordinatrice facendo anche diretto riferimento alla psicosi che si sta generando negli ultimi gironi a causa del Coronavirus.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments