giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaCoronavirus: sale a 3 il numero di casi in Campania

Coronavirus: sale a 3 il numero di casi in Campania

Dopo i primi tamponi di due donne risultati positivi ieri pomeriggio, arriva la notizia di un terzo caso di Coronavirus in Campania.

Si tratta di un uomo di Napoli, un 45enne residente nel quartiere di San Carlo all’Arena, che era stato recentemente in Lombardia.

Ieri notte si è recato da solo al Cotugno, per chiedere di essere sottoposto al tampone faringeo. Nelle ore precedenti aveva notato un lieve peggioramento delle proprie condizioni: una faringite con febbre non alta, insomma, sintomi che lo hanno spinto a recarsi al Cotugno, anche in relazione alla sua recente visita in Lombardia. Il tampone ha infatti dato, purtroppo,  esito positivo. Poi ha fatto ritorno a casa, probabilmente con mezzi propri, per dare inizio a un periodo di quarantena.

 In questo terzo caso come nei precedenti il contatto con il virus sarebbe avvenuto a Milano.

Anche gli altri due casi riguardano infatti due persone che hanno lasciato il nord.

Una ragazza di 24 anni, originaria di Caserta, è in isolamento all’ospedale Cotugno; un’altra, di 26, è stata trasferita da Vallo della Lucania, e tutta la sua famiglia già da ieri mattina messa in quarantena. Entrambe, probabilmente, hanno il coronavirus individuato a Wuhan, in Cina. Ed è la stessa condizione del terzo contagiato in Campania, che coincide con il primo napoletano infettato dal coronavirus.

_

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments