giovedì, Aprile 18, 2024
HomePoliticaLa Cgil di Napoli apre una nuova sede nei pressi del Porto

La Cgil di Napoli apre una nuova sede nei pressi del Porto

Domani 4 marzo alle ore 11:30, presso la sede di Via Toledo 353, la Cgil di Napoli terrà una conferenza stampa per presentare la mappa del reinsediamento territoriale della Camera del Lavoro: nel corso dell’incontro con i giornalisti verrà annunciata anche l’inaugurazione di una nuova sede presso il Porto di Napoli, nuovo importante tassello del progetto di decentramento approvato dall’ultimo congresso della Camera del Lavoro partenopea che avvicinerà ulteriormente il sindacato ai lavoratori e ai cittadini che potranno contare anche su vari sportelli di servizio.

Sull’argomento si è espresso il segretario generale Walter Schiavella: “La sperimentazione che stiamo portando avanti ha la finalità di costruire una modalità di presenza che, pur restando nello specifico nella rappresentanza del mondo del lavoro, che è propria di un grande sindacato come la Cgil, si sappia interfacciare con tutte le reti sociali già presenti sul territorio, in una logica non esclusiva e non egemonica ma assolutamente paritaria e collaborativa, per costruire quelle relazioni necessarie ad acquisire le conoscenze utili a costruire piattaforme e, su di esse, rappresentanza e contrattazione sociale. Un ruolo che è proprio quindi del sindacato ma che intendiamo svolgere in un rapporto aperto, dinamico, con tutto quello che in ogni singolo quartiere c’è e si muove”.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments