lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCulturaConcerti in live streaming, la risposta di Napulitanata al coronavirus

Concerti in live streaming, la risposta di Napulitanata al coronavirus

La sala stabile della canzone napoletana, Napulitanata, non si arrende al virus e programma i suoi concerti in streaming su Facebook. Mercoledi 11 Marzo alle 21:00 previsto il primo live streaming.

E’ totalmente innovativa e digitale la soluzione adottata da Napulitanata per non privare gli spettatori dei concerti anche al tempo del coronavirus. La sala stabile della canzone napoletana ha infatti deciso di avvalersi del web offrendo i propri concerti in dirette streaming su Facebook. E cosi, malgrado le “porte chiuse”, Napulitanata proseguirà il suo lavoro, in accordo con  le direttive del D.P.C.M. del 4 marzo. Il primo live streaming è previsto l’11 Marzo alle ore 21.

Rispetteremo le direttive del D.P.C.M. del 4 marzo proponendo online quella proposta artistica che finora è stata premiata dalla presenza di oltre 15 mila spettatori, in larga parte turisti.

Sono queste le parole dei fondatori, Mimmo Matania e Pasquale Cirillo.

L’erogazione dei servizi web non si limiterà unicamente ai live streaming: sarà infatti anche possibile fruire dei contenuti dei concerti anche nei giorni successivi, sotto forma di podcast che saranno pubblicati sul sito dell’associazione.

Napulitanata

Napulitanata, sita in Piazza Museo Nazionale 10/11, è nata 3 anni fa per sopperire alla mancanza di spazi dedicati alla canzone napoletana.

L’associazione si pone lo scopo di ripercorre e rivive la storia della canzone napoletana dall’ottocento agli anni ’60.

Il programma

Come già accennato, la prima live streaming è fissata il giorno mercoledi 11 marzo alle 21:00; il giorno successivo lo stesso spettacolo sarà disponibile per la visione on demand sul sito dell’associazione.

Insieme ai fondatori del progetto Pasquale Cirillo (pianista) e Mimmo Matania (fisarmonicista), si esibiranno i cantanti Manuela Renno e Alessandro Colmaier.

Gli spettacoli in live streaming saranno invece fruibili sulla omonima pagina Facebook.

Dopo l’appuntamento dell’11 marzo la modalità di fruizione in live streaming e on demand saranno replicate ogni settimana, con le live previste ogni mercoledi.

Per gli interessati riportiamo qui il link al sito di Napulitanata.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments