lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaRaccolta fondi per il Cotugno: l'idea di un aspirante medico

Raccolta fondi per il Cotugno: l’idea di un aspirante medico

È da una studentessa di medicina di 23 anni che parte l’idea di una raccolta fondi per supportare l’Ospedale Cotugno di Napoli in prima linea per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

L’aspirante medico ha  avviato la raccolta fondi in occasione dell’avvicinarsi del suo compleanno, probabilmente, non si aspettava una tale risonanza. La raccolta fondi, pubblicata sulla piattaforma internazionale gofundme, ha invece raggiunto in poche ore più di mille euro e nel solo primo giorno 30 mila euro. L’obiettivo? 100 mila.

Esattamente quanto donato dall’influencer Chiara Ferragni e il rapper Fedez a supporto del San Raffaele di Milano.

Chissà se nei prossimi giorni non ci saranno padrini o madrine d’eccezione che diano risonanza alla raccolta fondi come nel caso di Milano.

“In fin dei conti a chi può – scrive Federica, l’ideatrice della raccolta fondi – non costa veramente nulla dare un piccolo contributo per aiutare ospedali nella ricerca, nell’acquisto di altri ventilatori o altro materiale per supportare tutte le persone che cercano di combattere questo virus, chi convivendoci e chi dando una mano a chi ci convive. Ho 23 anni, e da futuro medico quale (spero) sarò, non potevo permettermi di non fare niente in questa situazione”

È possibile fare una donazione cliccando su questo link.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments