lunedì, Aprile 29, 2024
HomePolitica+++ ULTIM'ORA: Conte dichiara tutta l'Italia Zona Rossa +++

+++ ULTIM’ORA: Conte dichiara tutta l’Italia Zona Rossa +++

Con una conferenza stampa speciale indetta pochi minuti fa, il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha ufficializzato la scelta drastica messa in atto per combattere il Coronavirus che continua a dilagare sul territorio italiano

Ecco l’annuncio di Conte: 

“Vi comunico che abbiamo adottato una nuova decisione come governo:[…] I numeri ci dicono che stiamo avendo una crescita importante dei contagi e dei decessi. […] Le nostre abitudini vanno cambiate ora, per il bene dell’Italia. Lo dobbiamo fare subito. […] E’ per questo che ho deciso, insieme agli altri membri del governo di adottare misure ancora più forti contro il coronavirus, per tutelare la salute di tutti i cittadini.”

“E’ per questo che sto per firmare un provvedimento dal nome: “io resto a casa”. Non ci sarà più una zona rossa, una zona uno ed una zona due, ma un’unica grande zona,
Sono da evitare tutti gli spostamenti a meno che non si verifichi una di queste circostanze:
1) Comprovate ragioni di lavoro
2) Casi di necessità 
3) Motivi di Salute 
Inoltre ci sarà il divieto di assembramenti in luogo pubblico, anche in locali e bar, poichè occasioni di contagio. Sono consapevole della gravità delle misure in atto, ma sono pronto ad intervenire in modo deciso per tutelare le persone fragili e vulnerabili.”

“Da oggi quindi varranno su tutto il territorio della penisola tutte le misure adottate per i territori dichiarati col precedente decreto come Zona Rossa”.

“Inoltre non c’è ragione per cui possano continuare a svolgersi le attività sportive su tutto il territorio nazionale”

“Le misure che ho appena annunciato saranno in vigore da domani mattina”.

“La chiusura di scuole e università di ogni ordine e grado è prorogata fino al 3 aprile.”

Queste le parole di Conte che annuncia misure più drastiche e forti , tutte finalizzate a scongiurare un collasso del sistema sanitario a causa del mancato rispetto delle ordinanze da parte dei cittadini.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments