venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCoronavirus in Campania, 30 guariti e altri 5 decessi: il punto della...

Coronavirus in Campania, 30 guariti e altri 5 decessi: il punto della situazione

L’Unità di Crisi della Regione Campania aggiorna il numero di persone positive (774 ), di decessi (31) e di guariti (30); ecco il punto della situazione in Campania.

L’Unità di Crisi regionale della Campania ha recentemente diffuso i dati relativi alla pandemia da CoVid-19 nella regione; di seguito vi proponiamo i numeri relativi alla mattinata odierna (20 Marzo 2020).

I dati del virus in Campania (20 Marzo 2020):

Positivi

Oggi analizzati un totale di 207 tamponi, di cui 25 positivi, ripartiti nel seguente modo:

– 11 tamponi positivi riscontrati dal Cotugno (su 97 effettuati);

– 9 tamponi positivi riscontrati dal Ruggi (su 77 effettuati);

– 5 tamponi positivi riscontrati dalla Federico II (su 33 effettuati).

In Campania dunque,  su 4052 tamponi effettuati, il bilancio dei positivi sale a 774 (inclusi i 25 di oggi).

Decessi

Aumenta anche il numero di decessi; solo nella giornata di oggi se ne sono verificati 5, portando il totale delle morti legata al virus in Campania a 31.

Tra le 5 vittime tre sono dell’Avellinese: don Antonio Di Stasio, sacerdote di Ariano Irpino, un 89enne originario di Montecalvo Irpino e un 84enne di Bonito.

Le altre due morti odierne si sono verificate a Pomigliano e San Valentino Torio. Le vittime sono, rispettivamente, Francesco Rea, operaio di una ditta rifiuti (55 anni) e Raffaele Bifulco, prof presso l’Istituto comprensivo D’Assisi-Don Bosco di Torre del Greco.

Guariti

Dei 774 pazienti positivi al virus 30 di questi sono già guariti. Tra questi tre sono da considerarsi totalmente guariti mentre gli altri 27 sono divenuti asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata.

Il bilancio in Campania

Totale positivi: 774 (25 nella giornata odierna);

Totale decessi: 31 (5 nella giornata odierna);

Totale guariti: 30.

Intanto, per far fronte all’emergenza, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, chiede a gran voce l’intervento dell’esercito; a detta sua sarebbe infatti l’unico modo per impedire ai cittadini che non hanno ben compreso la gravità della situazione di uscire di casa senza motivo. Della stessa opinione è Attilio Fontana, che nella sua Lombardia è riuscito ad ottenere il dispiegamento di 114 militari.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments