venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaMascherine: a Napoli una farmacia ne regala 1500

Mascherine: a Napoli una farmacia ne regala 1500

La generosità del dottor Marone

Il dottor Massimo Marone, farmacista di Posillipo, rende noto attraverso i social network che nella sua farmacia sono disponibili ben 1500 mascherine di tessuto non tessuto che verranno distribuite gratuitamente chiunque ne farà richiesta.

Priorità alle fasce più deboli

Questa la dichiarazione del dottor Massimo Marone:

Avvisiamo i nostri clienti che sono disponibili presso la Farmacia Marone mascherine in tessuto non tessuto TNT -che, ricordiamo, non sono dispositivi di protezione certificata, ma sono utili a contenere l’aria di diffusione del contagio.

Le mascherine potranno essere ritirate gratuitamente presso la nostra sede a partire dalla giornata di oggi alle 17.00.

Vi invitiamo a rispettare le regole imposte dal decreto e quindi a recarvi in farmacia per il ritiro solo in occasione delle uscite consentite per l’approvvigionamento dei beni di prima necessità.

Le mascherine saranno donate prioritariamente alle fasce più deboli e realmente bisognose, per cui vi incoraggiamo a far prevalere buon senso e coscienza in questo momento di difficoltà per il bene di tutta la comunità.

Si tratta di un gesto davvero generoso; soprattutto se confrontato ai gravi casi di speculazione che si sono verificati in questi giorni – di cui si è ampiamente discusso in precedenza.

Riscoprire la generosità di alcuni dei propri conterranei non può che essere di conforto. Ritrovare fiducia nel prossimo, in questo clima di sospetto e paura reciproca, è fondamentale –  gesti come questo aiutano a preservare il senso di comunità che l’emergenza sta mettendo a dura prova.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments