venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCoronavirus, imprese funebri campane rifiutano di fare funerali

Coronavirus, imprese funebri campane rifiutano di fare funerali

Gennaro Tammaro, delegato campano del sindacato delle imprese funebri, denuncia che le ditte che accettano di intervenire sui casi di coronavirus si contano sulle dita. Le imprese si stanno rifiutando di intervenire sui casi sospetti. “Ci pervengono ormai decine di segnalazioni di imprese campane che rifiutano più e più volte di effettuare le operazioni funebri per i casi di coronavirus. Questo diniego, dettato soprattutto dalla paura di un contagio, sta creando uno squilibrio insostenibile”.

In effetti, poche ditte stanno compiendo uno sforzo per assolvere a una mole di lavoro molto alta. “Se questa situazione si protrarrà ancora a lungo come sembra, non basterà questo impegno a salvarci da un’emergenza”. Il sindacato chiede dunque un intervento delle istituzioni locali, comune di Napoli e regione Campania. “Senza un intervento istituzionale, siamo destinati a andare in crisi nel giro di pochi giorni. Rivolgiamo questo appello anche agli altri colleghi delle imprese funebri. Abbiamo bisogno di tutti”.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments