martedì, Aprile 23, 2024
HomeCronacaPortici piange il dottor Peppe Cirillo: l’addio del sindaco

Portici piange il dottor Peppe Cirillo: l’addio del sindaco

Portici dice addio a stimato pediatra. Il sindaco: «Riposa in pace Peppe, la nostra Comunità orgogliosa di ciò che hai rappresentato non Ti dimenticherà.»

Si è spento a Portici il dottor Peppe Cirillo, stimato pediatra della cittadina vesuviana, e un uomo singolare, che tanto ha dato alla sua città. L’annuncio della morte e il ricordo dell’uomo attraverso le parole del sindaco di Portici Enzo Cuomo, che scrive un accorato post sulla sua pagina Facebook.

«Oggi è un giorno triste per la nostra Città – scrive il sindaco – per la nostra Amministrazione e per la mia persona. Peppe Cirillo, un Pediatra con un senso civico alto della professione, delle istituzioni e delle relazioni sociali, persona e professionista stimatissimo è finito stamattina per una patologia epatica

Il sindaco di Portici ricorda, poi, la passione e la dedizione al lavoro espresse dal dottor Cirillo, e il grande impegno profuso per il bene della città:

«Peppe è stato uno straordinario protagonista della nostra città, da giovane un fortissimo centravanti del Portici Calcio 1906, poi Medico Pediatra e Dirigente Sanitario dell’ASL, profondo conoscitore delle tematiche neonatali e sociosanitarie dell’infanzia, prezioso collaboratore e componente del Comitato Tecnico Scientifico del nostro Comune, è stato Lui insieme ad Paolo Siani, Letizia, Enrico Grandi, Ornella Pasqua, Luca Manzo, Anna Lecora ad ideare e sviluppare il PROGETTO MILLE GIORNI, un significativo investimento sul capitale umano che prende in carico un bambino e la famiglia dal momento del concepimento fino al secondo anno di età.»

Ma la città di Portici non ha perso soltanto un grande professionista, un ottimo pediatra e un uomo impegnato.

«Peppe è stato questo e tanto tanto altro – continua il sindaco di Portici – Per chi come me ha avuto il privilegio di conoscerlo la Sua scomparsa è una grave perdita, professionisti come Lui hanno animato e fatto crescere quella borghesia professionale che ha fatto di Portici un Città del Sapere e della Scienza. La Sua mitezza era un’arma straordinariamente potente nella persuasione dei Suoi interlocutori, e quella Sua straordinaria competenza, mai ostentata, riusciva a scardinare le difficoltà burocratiche tipiche degli enti pubblici.»

Il sindaco Cuomo ha concluso il suo post evidenziando l’importanza del contributo del dottor Cirillo alla città, sottolineando come il suo esempio sarà per sempre custodito dall’intera comunità di Portici.

«Sono grato a Peppe ed a nome della nostra Comunità lo ringrazio per la persona che è stata in vita e per ciò che ha fatto per la nostra Comunità. Morire ai tempi del COVID, pur per patologie completamente estranee al virus, non ci consentirà di onorarlo come meriterebbe, ma Lui capirà e saprà che il Suo esempio e le Sue idee non ci abbandoneranno mai. Riposa in pace Peppe, la nostra Comunità orgogliosa di ciò che hai rappresentato non Ti dimenticherà.»

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments