sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaLa Lega diserta la commemorazione alla Camera dei deputati del poliziotto ucciso

La Lega diserta la commemorazione alla Camera dei deputati del poliziotto ucciso

Alla cerimonia di Commemorazione dell’agente Apicella, morto a Napoli nel tentativo di sventare una rapina, presenti solo 5 leghisti su 125 totali alla Camera. Nella notte i leghisti avevano occupato il Parlamento.

E’ un ossimoro quello messo in atto dai leghisti in Parlamento. Durante la notte l’aula era stata occupata dai leghisti per ordine del loro capo. Eppure al mattino, in occasione della significativa e commovente commemorazione di Pasquale Apicella (poliziotto ucciso nel tentativo di porre fine ad una rapina ad una banca nel napoletano) dei leghisti quasi nessuna traccia. In occasione della commemorazione la Camera aveva osservato un minuto di silenzio in onore dell’agente caduto e il presidente Fico aveva speso parole di cordoglio:

Abbiamo il dovere di rendere omaggio al giovane agente deceduto per la risolutezza e il coraggio mostrati nell’adempimento del dovere […] Desidero rinnovare, a nome di tutta l’Assemblea, il più profondo e commosso cordoglio alla famiglia dell’Agente scelto Pasquale Apicella.

Tuttavia in occasione di quel discorso gli scranni della Lega erano semi deserti; infatti solo 4 o 5 rappresentanti della Lega (su un totale di 125 eletti) erano presenti all’evento, ovvero 1/25, meno dell’1%. Un numero troppo basso da poter essere giustificato anche con le norme anti-contagio. La situazione appare ancora più sconfortante se si pensa che i leghisti hanno passato la notte precedente a scattare selfie e girare video nelle aule occupate del Parlamento; materiale che ovviamente non ha tardato a finire in pasto ai social per testimoniare e giustificare la “battaglia a oltranza per la democrazia“, come la ha definita il leader Matteo Salvini.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments