venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCulturaScuolaCampania, bonus di 250 euro per studenti: online il bando

Campania, bonus di 250 euro per studenti: online il bando

Da ieri online il nuovo bando per richiedere un bonus di 250 euro da spendere per l’acquisto di dispositivi utili agli studenti.

Da ieri, fino al 18 luglio, sarà possibile effettuare la richiesta per i 250 euro concessi dalla Regione Campania. Lo scopo del bonus, riservato agli studenti con un reddito ISEE inferiore a 13.000 euro, è quello di far acquistare dispositivi utili per la didattica a distanza. La cifra totale stanziata dalla Regione Campania è di circa 10 milioni di euro ed è possibile effettuare la richiesta sul sito Adisurc, previo accreditamento.

Studenti fuori sede

Sempre per conto dell’Adisurc sono stati stanziati 270mila euro per i richiedenti extra bando di alloggi e residenze. Anche chi non ha usufruito dell’alloggio per il tempo minimo richiesto dai requisiti avrà la possibilità di fare richiesta.

La Regione Campania si dimostra, ancora una volta, dalla pare degli studenti del proprio territorio: la prova inconfutabile sono i 31 milioni spesi a favore dell’educazione in questo periodo di emergenza sanitaria. L’assessore regionale all’istruzione Lucia Fortini afferma:

Dopo i bandi “iostudio ” e “conlefamiglie” stiamo provando a reperire ulteriori risorse. Alla Regione Campania si lavora senza sosta anche nel weekend per fare arrivare soldi alle famiglie più velocemente possibile. Per tutte queste misure abbiamo utilizzato il parametro del reddito ISEE per identificare con maggiore rapidità le persone più bisognose. Noi ci siamo e aiutare i più fragili è il modo concreto delle istituzioni di stare vicini ai cittadini

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments