sabato, Aprile 20, 2024
HomeAmbienteDomani il flashmob per la riapertura del Bosco di Capodimonte

Domani il flashmob per la riapertura del Bosco di Capodimonte

A quattro giorni dalla riapertura, il Real Bosco di Capodimonte chiude di nuovo i battenti a causa del mancato rispetto delle regole da parte di chi, in questi giorni, è tornato a frequentare il principale polmone verde della città di Napoli.

Alcuni attivisti, insieme ad alcuni abitanti dell’omonimo quartiere, hanno pensato di organizzare un presidio, una sorta di flashmob, domani alle 11 (Clicca sul link per leggere il post completo e gli ulteriori dettagli circa l’evento) fuori Porta Piccola, il principale ingresso al Bosco di Capodimonte, per manifestare il proprio dissenso rispetto alla scelta di chiudere il parco per gli assembramenti degli ultimi quattro giorni.

Sarà presente, alla manifestazione, anche Laura Bismuto, Consigliera presso il Comune di Napoli, e oltre a manifestare il disaccordo circa la nuova chiusura del Bosco, sarà anche l’occasione per rimettere al centro della discussione la mancata riapertura da parte del Comune dell’ex deposito ANM del Garittone, e dunque dell’assenza di una soluzione di parcheggio per utenti e residenti e della conseguente invivibilità del quartiere soprattutto nei giorni festivi.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments