close
CulturaScuola e dintorni

F2 Radio Lab, radio ufficiale della Federico II, vince ancora

F2 Radio Lab, la webradio ufficiale della Federico II di Napoli, si aggiudica due premi importanti durante l’edizione del FRU di quest’anno. Passione, creatività e tanto impegno premiano gli sforzi degli studenti “trendy e lode”.

Si è tenuta, online, la quattordicesima edizione del FRU (Festival delle Radio Universitarie). La pandemia che ci ha colpiti in questi mesi non ha fermato la passione di tantissimi giovani studenti e F2 Radio Lab, la radio ufficiale dell’Università Federico II di Napoli, si dimostra sempre un’eccellenza.

F2 Radio Lab ha ricevuto, infatti, due importanti riconoscimenti per il programma “Soraya – La radio si racconta” che per la categoria “Premio del Pubblico”, si è aggiudicato il primo posto, mentre per il contest “Miglior Programma”, ha ottenuto il secondo posto. Questa vittoria, premia anche il lavoro di tutti gli studenti che non si sono fermati durante l’emergenza da Covid-19 e stanno continuando a trasmettere da casa.

“Soraya – La radio si racconta” è un programma nato dall’idea e dalla collaborazione di Amedeo De Chiara, Biagio Natale, Federica Bertel e Naomi Stella. Questi ragazzi hanno partecipato al laboratorio radiofonico della Federico II che si tiene ogni anno e poi vivono concretamente la radio, lavorando a ogni passaggio necessario di questa macchina così creativa e dinamica, mettendo in campo un loro programma che si è, appunto, dimostrato vincente. In onda ogni martedì alle 13.30 sul sito di F2 Radio Lab, è un inno d’amore alla radio e cerca di capirne le origini, raccontarne le evoluzioni nel tempo da protagonista indiscussa delle nostre vite.

F2 Radio Lab è la webradio ufficiale della Federico II, nata nel 2004. Gli studenti sono l’anima, la voce e il cervello di questa radio trendy e lode che nel corso del tempo, ha formato moltissimi speaker, registi radiofonici, redattori e programmatori musicali.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : F2RadioLabFedericoIISoraya

Leave a Response