mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaMovida ad Avellino in presenza del sindaco: immagini al vaglio della Digos

Movida ad Avellino in presenza del sindaco: immagini al vaglio della Digos

Sabato sera movimentato ad Avellino con cori da stadio, in presenza del sindaco. La Digos sequestra i filmati della serata per vagliarli.

Movida ad Avellino con cori da stadio: secondo le immagini ha partecipato anche il sindaco Gianluca Festa. La Digos della questura di Avellino ha acquisito i filmati delle videocamere di sorveglianza e quelli postati sui social per vagliarli. Bisogna identificare i presenti per accertare le responsabilità degli assembramenti e per verificare la posizione del sindaco.

Sulla questione della movida di Avellino si è espresso anche il consigliere regionale Carlo Iannace:

«La movida è il modo più naturale con cui i giovani trascorrono le serate e dopo le restrizioni dovute alla pandemia è normale che si festeggi allo scampato pericolo ed alla libertà ritrovata. Vedere su tutti i social e i canali di informazione nazionali quanto accaduto sabato sera ad Avellino è però un duro colpo al cuore. I momenti goliardici con i cori da stadio sono irrispettosi verso chi in questi mesi ha lottato nel chiuso delle terapie intensive per limitare i danni della pandemia. Inoltre è una mancanza di rispetto per le migliaia di persone che non ci sono più. Il virus per quanto sembri regredire è sempre alle porte e può entrare nelle nostre vite senza bussare».

Gli investigatori intanto sono al lavoro e presenteranno un’informativa alla Procura di Avellino per i risvolti penali e al prefetto Paola Spena per eventuali provvedimenti amministrativi, che riguarderebbero anche lo stesso primo cittadino.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments