venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaLaurea in Medicina diventa abilitante: 28 le sedute di laurea previste tra...

Laurea in Medicina diventa abilitante: 28 le sedute di laurea previste tra Napoli e Caserta

Grazie al decreto Cura Italia la Laurea in Medicina è diventata abilitante: questo vuol dire che, una volta conseguita la laurea, non sarà necessario sostenere alcun esame di stato per essere abilitati alla professione di medico.

Il nuovo sistema delle lauree abilitanti, che consentirà dunque un ingresso più rapido nel mondo del lavoro, prende il via dalla giornata del 14 Luglio. Da oggi fino al 30 Luglio si svolgeranno, tra l’università di Napoli Federico II e l’università della Campania Luigi Vanvitelli, ben 28 sedute di laurea. Alle sedute parteciperanno anche alcuni esponenti dell’Ordine dei Medici della regione.

Silvestro Scotti sulla laurea abilitante

Silvestro Scotti, presidente dell’Ordine, commenta così l’inizio di questo nuovo sistema:

Ha  preso il via oggi un sistema che conferisce valore alle professioni e si caratterizza per un rapido accesso al mondo del lavoro di giovani con competenze non solo teoriche ma anche che pratiche.

Un percorso che il ministro Manfredi ha voluto con forza e che noi sosteniamo con altrettanto vigore.

La laurea in medicina diventa immediatamente abilitante e, come sottolineato dal ministro dell’Università Manfredi, una misura che potrà portare in pochi anni ad assumere ben 10 mila medici in più per far fronte ai problemi di organico del Sistema sanitario nazionale.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments