close
Cronaca

Napoli, accordo tra Finanza e Cotugno: militari doneranno plasma per combattere il Covid

plasma

Protocollo d’intesa tra Finanza e Azienda dei Colli. I finanzieri doneranno plasma per combattere il Covid.

La Guardia di Finanza e Azienda Ospedaliera dei Colli hanno firmato un protocollo d’intesa che porterà alla donazione di plasma iperimmune da parte dei finanzieri e dei loro familiari che sono guariti dall’infezione Covid-19. Il plasma sarà usato come terapia per i soggetti positivi al virus. L’accordo è stato siglato alla caserma Zanzur di Napoli fra il comandante regionale Virgilio Pomponi e il direttore generale Maurizio Di Mauro.

La donazione sarà su base volontaria e avverrà previa esecuzione di accertamenti obbligatori per appurare l’idoneità dei donatori. L’iniziativa si inquadra nell’ambito dello studio nazionale Tsunami, promosso dall’Istituto Superiore di Sanità e dall’Aifa, che porterà alla sperimentazione di protocolli terapeutici per il Covid-19. L’Ospedale Cotugno, facente parte dell’Azienda dei Colli, è uno dei più importanti tra i centri coinvolti perché polo di riferimento per le malattie infettive.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : cotugnocovidfinanzaplasma
Nicola De Rosa

The author Nicola De Rosa

Leave a Response