giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaPozzuoli: dentista risultato positivo al Coronavirus

Pozzuoli: dentista risultato positivo al Coronavirus

Pozzuoli: un dentista è positivo al coronavirus. Scatta subito la corsa ai tamponi.

Un dentista napoletano, appena rientrato dall’Albania, risulta positivo al coronavirus. Il dottore, che ha lo studio a Pozzuoli, è attualmente in quarantena e la notizia è trapelata proprio da uno dei suoi pazienti, anch’egli risultato positivo.

Il noto dentista ha comunque già prontamente provveduto a rintracciare gli altri pazienti, che hanno avuto contatti con lui negli ultimi giorni. Intanto però l’ambulatorio di rione Toiano (Pozzuoli, NA), dove lavora il dottore, è chiuso al pubblico. Nel puteolano scatta quindi la corsa ai controlli.

Anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parla di tale caso facendo il punto della situazione “coronavirus in Campania”. Il numero di contagi in Campania è tornato in doppia cifra già da qualche giorno, ma il Presidente sembra abbastanza sereno, pur invitando sempre alla massima prudenza:

«Tutto si gioca sulla rapidità. Noi troviamo il caso, lo isoliamo, ricostruiamo la rete dei rapporti, in modo tale da spegnere i focolai. (…) A partire da chi era positivo, ricostruiamo la catena dei contatti, individuando fino all’ultimo contagio. Non bisogna nasconderlo, perché se lo nascondiamo tra un mese sarà drammatico».

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments