Arriva il commento di Clemente Mastella sulle vicende giudiziarie che in queste ore stanno interessando la squadra di fedelissimi del governatore nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Napoli sul mega appalto da 18 milioni per la realizzazione dei Covid Hospital di Napoli Caserta e Salerno.

L’ex guarda sigilli dice di non esser preoccupato per le eventuali ricadute elettorali.

“Non sono preoccupati a Milano perché dobbiamo farlo noi qui in Campania? Sono certo che sapranno difendersi in maniera adeguata. Poi tenete conto che la rilevanza dell’emergenza sanitaria richiedeva una forma cogente di scelta. So che l’opposizione tenta di sfruttare questa cosa, forse faranno candidare qui il presidente della Lombardia Fontana in sostituzione di De Luca? – aggiunge Mastella – non credo che gli convenga”.

L’ex ministro torna in una coalizione con Ciriaco De Mita e il Pd, dopo molti anni nel centrodestra, ma rigetta le accuse di trasformismo:

“Chiedete a Salvini che prima stava nel centrodestra poi ha fatto la scelta di allearsi con i Cinque Stelle, oppure chiedete al Pd che oggi è alleato dei grillini. Possibile che in Italia il trasformista sia sempre io? – aggiunge Mastella – Io sono sempre lo stesso, mi sposto sul tavolo ma rimango sempre al centro, coerente con me stesso.  Poi Salvini ha detto: “Mai con Mastella”, ma chi ha mai detto che voglio andare con lui? stop chiusa la partita”.