close
Eventi

Napoli, manifestazione contro il degrado dei pontili turistici campani

Manifestazione contro il degrado dei pontili turistici campani. Appuntamento giovedì 13 agosto alle 12, a Napoli, davanti al pontile Saint Tropez.

Napoli, in programma una manifestazione popolare e dei membri campani dei Verdi-Europa Verde contro il degrado e l’abbandono dei pontili turistici del territorio campano. L’appuntamento è alle ore 12:00 di giovedì 13 agosto, in via Caracciolo, davanti al pontile Saint Tropez, simbolo di decadimento e di lentezza burocratica.

La situazione del pontile Saint Tropez è, infatti, tristemente nota. «Abbiamo più volte denunciato la vicenda del pontile Saint-Tropez – ha affermato il consigliere regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli – e portato diverse interrogazioni sulla questione in Consiglio Regionale per smuovere una situazione divenuta insostenibile ed insopportabile a causa delle inadempienze della Autorità Portuale».

Lo scopo: manifestare contro il degrado dei pontili turistici

«Noi manifesteremo per far sì che questo pontile sia affidato, in tempi stretti, a dei privati, attraverso gara pubblica – ha spiegato Borrelli – per dar vita a dei progetti di riqualificazione che potranno dare una svolta al turismo e all’economia del territorio e portare nuovi posti di lavoro, ora più che mai indispensabili ed urgenti».

Tuttavia, pur partendo dalla situazione di degrado in cui versa il pontile Saint Tropez, la manifestazione avrà orizzonti ben più ampi.

«Manifesteremo affinché tutti i pontili turistici del territorio non vengano abbandonati al degrado ma vengano riqualificati per risollevare il nostro territorio», ha dichiarato Borrelli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

Tags : Manifestazionenapolipontili
Anna Gallo

The author Anna Gallo

Leave a Response